Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

venerdì 25 dicembre 2009

Forte terremoto negli Stati Uniti
Sogno del 25/12/09
Ho sentito dire di una tremenda esplosione, alla quale è seguita una forte scossa di terremoto, sembrava che tutto il continente ne fosse stato scosso, tanto da cambiarne la geografia, vedevo le immagini satellitari dell'America, e non era più la stessa.

Poi ho consultato la carta planetaria :

Gli aspetti planetari saranno particolarmente sfavorevoli il 31 dicembre tra le 6 e le 18 ora di New York. Ma potrebbe avvenire qualche terremoto catastrofico i qualunque parte del mondo.
L'ora più critica è tra le 9 e le 10.




ho sbagliato di un giorno e sinceramente mi aspettavo peggio....

aggiornamanto

LOS ANGELES - Un terremoto di 5,9 gradi della scala Richter è stato avvertito in Messico, al confine con la California. Lo ha riferito l'istituto sismologico americano (Usgs). Il sisma è stato localizzato 33 chilometri a sudest di Mexicali, a una profondità di 6,9 chilometri. Una seconda scossa di 4,9 gradi si è registrata nella stessa località ed è stata avvertita fino a San Diego, in California. Per ora non si registrano danni o feriti.

(30 dicembre 2009)

aggiornamento 14/01/2010

Il peggio c'è stato, era più o meno la catastrofe ad Haiti che mi attendevo.

martedì 22 dicembre 2009

Aereo in pericolo

Un aereo viene dirottato o precipita.

aggiormnamento...
ripensando al sogno ricordo che i passeggeri erano con le mascherine, questo mi ha fatto pensare al pericolo, suppongo si riferisca a questo episodio:

25/12/09

Atterraggio d'emergenza questa mattina a Fiumicino per un Boeing 767 della compagnia americana Continental. Nessuna conseguenza per i 300 passeggeri a bordo. A costringere il comandante del velivolo ad atterrare allo scalo romano è stato un guasto tecnico. L'aereo, che stava effettuando la tratta Newark-Tel Aviv, ha toccato il suolo senza problemi sulla pista numero 3 e i passeggeri sono rimasti tutti illesi.

visti gli ultimi episodi, suppondo sia riconducibile all'episodio dell'attentato:

26/12/09

L’incubo del terrorismo torna nei cieli degli Stati Uniti proprio nel giorno di Natale. Quando un passeggero nigeriano, Umar Faruk Abdulmutallab, imbarcato su un volo della Northwest Airlines che copriva la tratta tra Amsterdam e Detroit, ha tentato di far esplodere l’aereo prima dell’atterraggio....

L’attentato – Secondo quanto riferito dai media americani, a venti minuti dall'atterraggio sul volo dell'Airbus A330 s'é avvertito uno scoppio, seguito da fumo e scintille. "Abbiamo sentito questo botto - racconta Syed Jafri alla Cnn - tra la sorpresa generale. Pochi istanti dopo, delle luci, come delle fiamme, e del fumo. Ci sono stati momenti di panico, ma immediatamente in tanti si sono avvicinati alla zona da cui proveniva il rumore, con acqua, coperte ed estintori. È stato meraviglioso vedere come tutti abbiano collaborato. Un ragazzo giovane - prosegue il racconto del testimone - e subito alcuni altri si sono occupati di bloccare il sospettato, accompagnandolo nella parte anteriore dell'aereo, nella zona della prima classe, dove è rimasto sino all'atterraggio che si é svolto senza alcun problema. Sono stati 10-15 minuti di panico, non di più, tra chi sedeva nelle 6-7 file vicine al terrorista.

martedì 15 dicembre 2009

Terremoti

Forti scosse di terremoto tra il 16 e il 20 Dicembre, in particolar modo nei giorni centrali.
Superiori al 6°



aggiornamento

Taipei, 19 dic. - (Adnkronos/Dpa) - Almeno dieci persone sono rimaste ferite a causa della violenta scossa di terremoto che ha colpito questa mattina Taiwan. L'epicentro del sisma, di magnitudo 6,8 sulla scala Richter, e' stato individuato in mare, a 25 km dalla citta' di Hualien, sulla costa orientale dell'isola asiatica, a 46 km di profondita'.
Il terremoto risulta essere il piu' violento di tutto il 2009, e ha provocato danni a molti palazzi a Taipei e diversi incidenti stradali in tutto il Paese. Oltre 9 mila abitazioni sono rimaste senza energia elettrica. Il terremoto e' stato seguito per oltre due ore da forti scosse di assestamento, la piu' violenta delle quali di 4,8 gradi Richter.

Roma, 19 dic. (Apcom) - Nuova scossa di terremoto in provincia di Catania tra Bronte, Maletto e Randazzo. La terra ha tremato alle 13.43. Il sisma è scato localizzato a 20 km di profondità con una magnitudo del 3.6 sulla scala Richter, secondo i rilievi Ingv. Prosegue quindi lo sciame sismico: sono circa 25 le scosse di terremoto registrate dalla scorsa notte nel distretto sismico dell'Etna, tutte tra una magnitudo di 2.6 e 4.6, registrata alle 10.01 di stamani.

sabato 12 dicembre 2009

Messaggio in sogno:

"Non meravigliatevi se il tempo a
Las Vegas e a Los Angeles scorrerà
in maniera diversa".

domenica 6 dicembre 2009

Nostradamus, Virglio e l'Assunzione Mariana.


Una lettera scritta al figlio Cesar come introduzione alle Centurie si legge:"Prima che la Luna abbia completato il suo intero ciclo, il Sole e poi Saturno verranno. Dai segni celesti, regno di Saturno verrà una seconda volta così che tutto è calcolato ed il mondo si avvicina al suo ciclo finale."

Ma quale è stato il primo regno di Saturno?

Bisogna tornare indietro di 2000 anni.
Ecco un breve racconto delle credenze dell'epoca tratto da "storia delle credenze e delle idee religiose" di Mircea Eliade

.....Il successo di altre religionni fu dovuto al proletariato urbano e al gran numero di stranieri stabilitisi a Roma. Megli ultimi due secoli i culti pubblici avevano perso gradatamente il loro prestigio (Il Papa recentemente ha lamentato l'assenza di religiosità nella vita pubblica e politica, ma è un fatto noto ormai)....la religiosità si svolgeva sotto il segno della dea Fortuna (il successo dei giochi di fortuna, lotto e gratta e vinci danno un buon parallelo) e del fatalismo astrale che atrraevano sempre più persone.
Durante le guerre civili circolavano un gran numero di apocalissi d'origine orientale. Quelle note con il nome di Oracoli Sibillini annunciavano la prossima caduta della potenza romana, soprattutto, questa volta, sembrava confermata dagli eventi cruenti della storia contemporanea la vecchia ossessione della fine di Roma.

Nella sua IV Egloga, Virgilio scirve: "Ecco nascere un nuovo ciclo dei secoli. Ecco che la Vergine ritorna, ed ecco tornare il regno di Saturno (con l'Assunzione Mariana vi è stato un ritorno delle Vergine). Nasce ovunque nel mondo una razza d'oro e Apollo è il suo Sovrano". Virgilio associa tutti questi segni, specifici del ritorno dell'età dell'oro, alla nascita di un bambino di cui non si conosce l'identità.

Il bambino divino poi nacque e porto la nuova religone. Il rinnovamento spirituale evitò una ulteriore degenerazione e quindi catastrofi maggiori. Ma Roma ebbe anche la fortuna di avere Augusto, che diede molta importanza alla spiritualità, facendo ricostruire templi, praticando la pietà nei confronti delle divinità e degli uomini. Cominciò ad essere un cristinao ancor prima del cristianesimo, cogliendo lo spirito del tempo, e questo certamente evitò la catastrofe.


Nella nostra epoca la sensazione di catastrofe imminente è cosa diffusa, e che con il materialismo, egoismo e avidità si vada verso la rovina è cosa evidente. Si pensa che la rovina possa giungere da catstrofi naturali, e quindi da Dio, ma già da tempo l'uomo si è sostituito a Dio e sarà lui a punire se stesso. Sempre che non cia sia un rinnovamento spirituale e quindi un cambiamento nel cuore degli uomini capace di invertire il corso degli eventi.

venerdì 4 dicembre 2009

Sul Terzo Segreto di Fatima


Lucia (prima che un ordine del Santo Uffizio le ingiungesse di non parlare se non con chi possedesse un permesso scritto) aveva consigliato alla nipote Maria Do Fetal: "Rileggi con particolare attenzione il capitolo XII dell'Apocalisse e avrai tutto". (Il che peraltro ha trovato riscontro nel successivo monito espresso da Giovanni Paolo II durante il suo secondo viaggio in Germania nel 1984: "Il mondo sta vivendo il XII capitolo dell'apocalisse".)


Apocalisse 12:1 Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.

Questo potrebbe far riferimento alla visione di Fatima, tuttavia è possibile accostarla anche all’Assunzione Mariana del 1950, dogma di grande importanza per le importanti conclusioni teologiche alla quali inevitabilmente porta.


Queste alcune considerazioni di Carl Gustav Jung:
La proclamazione del dogma fu accompagnata da dotte considerazioni dogmatico -storiche, ma per chi avesse seguito negli ultimi decenni le numerose apparizioni mariane avesse compreso il loro significato psicologico avrebbe avuto la possibilità di sapere quel che si preparava. . Poteva dar da pensare che erano spesso i bambini ad avere le apparizioni, poichè in casi simili è sempre all'opera l'inconscio collettivo (N. apparizioni che si presentano alla persona, ma che hanno un significato per tutta l'umanità). Si sapeva già da tempo che tra le masse era diffuso l desiderio che la Vergine Maria ottenesse il duo posto presso la Santissima Trinità e che venisse accolta quale Regina del Cielo e Sposa Celeste.
Che la Madre di Dio vi dimorasse era considerata cosa certa da più di mille anni e che la Sophia si trovasse al fianco di Dio già prima della creazione dell'Antico Testamento. Che Dio voglia divenire uomo attraverso una madre umana ci è noto dall'antica teologia egizia.
ma una verità del genere si realizza nel tempo soltanto quando viene solennemente proclamata o riscoperta.
Per la nostra epoca è psicologicamente significativo che nell'anno 1950 la fidanzata celeste sia stata unita al suo fidanzato.
L'unione nuziale nel talamo rappresenta il prologo all'Incarnazione, cioè alla nascita del Salvatore.
Quando nel popolo si accende il desiderio all'assunzione della madre di Dio, questa tendenza esprime il desiderio di veder nascere un Salvatore. Per quanto egli sia eterno, la sua nascita nel tempo può avvenire solo se sentita, riconosciuta, accettata, dichiarata dall'uomo.
(da Risposta a Giobbe 1952)

E infatti:
Apocalisse 12:2 Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
Apocalisse 12:3 Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi;
Apocalisse 12:4 la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato.
Apocalisse 12:5 Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono.
Apocalisse 12:6 La donna invece fuggì nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni.


Il mondo oggi sembra essere nelle mani del diavolo, l’uomo assomiglia sempre più a un diavolo, i valori vengono sovvertiti, la spiritualità non ha grande importanza, come neppure i capi religiosi, e tanto meno il Papa, che se viene ascoltato dai potenti e solo per pura formalità.

L’Assunzione, in questo senso può anche essere vista come la necessità di preservare la Madonna, dalla corruzione del mondo, che ormai trova solo una piccola resistenza nel cuore di pochi uomini.

E di cosa hanno più paura i potenti della terra? Ovviamente di perdere il proprio potere. Quando l’uomo cede al desideriodi potere in una maniera spropositata, ecco che si attua il mito di Crono, colui che per paura di essere spodestato uccide i suoi figli, come fu con la strage degli innocenti attuata da Erode, simbolo del potere di quel tempo.
I miti di tanto in tanto ritornano e trovano il loro compimento.
E quindi nella visione di Giovanni, abbiamo il Drago (simbolo del potere) che tenta di divorare il futuro nascituro, colui che regnerà con scettro di ferro.
Nella nostra epoca, la strage degli innocenti, ovviamente verrebbe attuata in una maniera meno cruenta, del tipo aborti, riduzioni delle nascite e tutto ciò che può minacciare i bambini di un loro normale sviluppo.
Bisognerà vedere gli effetti della campagna di vaccinazione H1N1, esteso ai bambini e alle donne incinte.
Si può essere uccisi dal virus come dal vaccino, e pare che l’unico posto sicuro sia appunto il cielo.
In questo contesto rientrerebbero le esperienze di alcune donne, in stile moderno, dell’immacolata concezione, ossia, raccontano di essere state fecondate da alieni, e che questi poi sono venuti a prendere il bambino prima della nascita.

Apocalisse 12:5 Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono.


La visione è l’archetipo o la matrice delle esperienze individuali di un particolare periodo storico.
Terzo Segreto di Fatima secondo la versione diffusa dal News Europa, giornale cattolico del 1963, diffusa negli anni successivi, tra gli altri, da Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni.


TERZO SEGRETO DI FATIMA

"Non aver timore, cara piccola.Sono la Madre di Dio, che ti parla e ti domanda di rendere pubblico il presente Messaggio per il mondo intero. Ciò facendo incontrerai forti resistenze. Ascolta bene e fa attenzione a quello che ti dico: Gli uomini devono correggersi. Con umili suppliche, devono chiedere perdono dei peccati commessi e che potessero commettere. Tu desideri che Io ti dia un segno, affinché ognuno accetti le Mie parole che dico per mezzo tuo, al genere umano. Hai visto il prodigio del Sole, e tutti credenti, miscredenti, contadini, cittadini, sapienti, giornalisti, laici, sacerdoti, tutti lo hanno veduto. Ed ora proclama a Mio Nome: Un grande castigo cadrà sull' intero genere umano, non oggi, né domani, ma nella seconda metà del Secolo XX.Lo avevo già rivelato ai bambini Melania e Massimino, a la "Salette", ed oggi lo ripeto a te, perché il genere umano ha peccato e calpestato il dono che avevo fatto. In nessuna parte del mondo vi è ordine e Satana regna sui più alti posti, determinando l'andamento delle cose.Egli effettivamente riuscirà ad introdursi fino alla sommità della Chiesa; egli riuscirà a sedurre gli spiriti dei grandi scienziati che inventano le armi, con le quali sarà possibile distruggere in pochi minuti gran parte dell'umanità. Avrà in potere i Potenti che governano i popoli e li aizzerà a fabbricare enormi quantità di quelle armi. E se l' umanità non dovesse opporvisi, sarò costretta a lasciar libero il braccio di Mio Figlio.Allora vedrai che Iddio castigherà gli uomini con maggior severità che non abbia fatto con il diluvio. Verrà il tempo di tutti i tempi e la fine di tutte le fini, se l' umanità non si convertirà; e se tutto dovesse restare come ora, o peggio, dovesse maggiormente aggravarsi, i grandi e i potenti periranno insieme ai piccoli e ai deboli. Anche per la Chiesa verrà il tempo delle sue più grandi prove. Cardinali si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcerà in mezzo alle loro file e a Roma ci saranno cambiamenti. Ciò che è putrido cadrà e ciò che cadrà più non si alzerà. La Chiesa sarà offuscata e il mondo sconvolto dal terrore.Tempo verrà che nessun Re, Imperatore, Cardinale o Vescovo aspetterà Colui che tuttavia verrà, ma per punire secondo i disegni del Padre Mio. Una grande guerra si scatenerà, nella seconda metà del XX Secolo. Fuoco e fumo cadranno dal cielo, le acque degli oceani diverranno vapori e la schiuma si innalzerà sconvolgendo e tutto affondando. Milioni e Milioni di uomini periranno di ora in ora, coloro che resteranno in vita invidieranno i morti.Da qualunque parte si volgerà lo sguardo, sarà angoscia, miseria, rovine in tutti i paesi. Vedi? Il tempo si avvicina sempre più e l'abisso si allarga senza speranza. I buoni periranno insieme ai cattivi, i grandi con i piccoli, i Principi della Chiesa con i loro fedeli e i regnanti con i loro popoli. Vi sarà morte ovunque a causa degli errori commessi dagli insensati e dai partigiani di Satana il quale allora, e solamente allora, regnerà sul mondo, in ultimo, allorquando quelli che sopravvivranno ad ogni evento, saranno ancora in vita, proclameranno nuovamente Iddio e la Sua Gloria e lo serviranno come un tempo, quando il mondo non era così pervertito.Va, mia piccola, e proclamalo. Io a tal fine sarò sempre al tuo fianco per aiutarti".
Profezie Signore Shipton

Vetture senza cavalli circoleranno veloci
E da disgrazie sarà desolato il mondo
"Primrose Hill" farà parte do Londra
Diventando sede di un vescovado.
Attorno al mondo i pensieri voleranno
in un batter d'occhio viaggeranno,
L'acqua farà grandi miracoli;
Par strano e tuttavia srà vero.
Il mondo sarà sconvolto
E l'oro sarà trovato alla radice degli alberi.
Oltre i monti l'uomo viaggerà,
Senza cavallo ne altra montura.
Sotto le acque l'uomo si sposterà,
Viaggerà, dormirà, si sposterà.
Molti uomini saranno visti nell'aria
Circondati di bianco, di nero e di verde.
Un grand'uomo verrà e se ne andrà.
L'acciaio nell'oceano fluttuerà
Come i vascelli in legno.
E l'oro sarà scoperto
In un paese una volta sconosciuto.
L'acqua e il fuoco faranno ancor più miracoli.
Infine l'Inghilterra ammetterà l'Ebreo
E l'Ebreo che fu oggetto di disprezzo
Sarà sopportato dai cristiani.
Un palazzo di vetro sarà costruito,
In Inghilterra, ma tuttavia
La guerra distruggerà la nostra opera
Nel paese degli ingenui e dei Turchi.
E gli Stati verranno alla mani
Cercando di distruggersi reciprocamente
Ma quando il Nord dividerà il Sud
Un'aquila nidificherà nel muso del Leone.
Le imposte per il sangue e per la guerra
Saranno percepite in ogni focolare.
Per tre volte la dolce Francia
Sarà trascinata in sanguinosa danza,
Prima che il suo popolo abbia la libertà;
Da tre tiranni sarà comandata
E vedrà tre governanti successivi
Usciti ciascuno da un'altra dinastia.
Allora verrà il peggiore dei combattimenti
L'inghilterra e la Francia saranno uno.
Poi, l'ulivo britannico si unirà
In matrimonio alla vigna tedesca.
Gli uomini paseranno sopra e sotto i suoi fiumi;
Tutti i figli di Albione che lavoreranno la terra
Avrannno un libro in mano
E tali saranno i flusso e il riflusso dell'istruzione
Che il povero avrà maggiore scienza.
Le acqua scorreranno ove germoglia il grano
Delle case appariranno sui bassi fondali
Infine, coperto di ghiaccio e di neve
Il mondo arriverà al suo termine.
L'anno millenovecentonovantuno.


Commento di Max Heindel
tratto da una raccolta di risposte tra il 1913 1 il 1917 in Filosofia dei Rosacroce volume II
Mezzo secolo prima della scoperta dell'America Madre Shipton, aveva profetizzato la scoperta di una terra sconosciuta ove si sarebbe trovato oro in abbondanza. essa vide automobili e treni, come pure i numerosi incidenti che quelle invenzioni avrebbero portato, vide telefono, telegrafo, sottomarini, aerei, descrisse le colossali navi di azziaio che avrebbero sostituito i battelli di legno, descrisse le varie guerre, la rivoluzione francese, la persecuzione degli ebrei, l'estendersi della cultura alle classi povere, per finire con la previzione di alcuni sollevamenti della crosta terrestre che provocheranno l'immersione di vecchie terre e l'apparizione di nuove. In ultimo predisse la fine del mondo nel 1991.
Forse tali profezie provocheranno una srollatina del capo agli scettici; ma se vogliamo accordargli un attimo di riflessione, esse non ci sembreranno più assurde.
Sappiamo che immani sollevamenti terrestri si sono prodotti in passato, e che le attività sotterranee sono lungi dall'essere finite.
L'autore ha visto un archetipo in corso di costruzione, esso mostra la forma che la terra ssumerà quando sarà trasformata da questo immane cataclisma.
Forse è azzardato fissare il monento in cui comincerà questa ricostruzione della terrà. ma l'archetipo sembra quasi terminato. A giudicare dal progresso fatto negli ultimi anni sembra logico dedurre che verso la metà del presente secolo, o poco dopo, questi sommovimenti avranno inizio. Sembra strano arguire che nel 1991 se ne produca uno di importanza tale sa far credere all'antica profetessa di poterlo annunciare come la fine del mondo.
Secondo l'autore, però, è prematuro ritenere che gli sconvolgimenti terrestri debbano cominciare a metà del nostro secolo; è possibile possibile che essi siano differiti alla fine. Solo il tempo può dirlo, ma è certo che si stanno preparando da secoli grandi cambiamenti, i quali appaiono ora prossimi a concludersi. Possiamo quindi pensare che le profezie della Signore Shipton riguardo questi sconvolgimenti avverranno presto, come si sono avverate quelle di cui abbiamo parlato all'inizio dell'esposto.