Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

venerdì 4 dicembre 2009

Sul Terzo Segreto di Fatima


Lucia (prima che un ordine del Santo Uffizio le ingiungesse di non parlare se non con chi possedesse un permesso scritto) aveva consigliato alla nipote Maria Do Fetal: "Rileggi con particolare attenzione il capitolo XII dell'Apocalisse e avrai tutto". (Il che peraltro ha trovato riscontro nel successivo monito espresso da Giovanni Paolo II durante il suo secondo viaggio in Germania nel 1984: "Il mondo sta vivendo il XII capitolo dell'apocalisse".)


Apocalisse 12:1 Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.

Questo potrebbe far riferimento alla visione di Fatima, tuttavia è possibile accostarla anche all’Assunzione Mariana del 1950, dogma di grande importanza per le importanti conclusioni teologiche alla quali inevitabilmente porta.


Queste alcune considerazioni di Carl Gustav Jung:
La proclamazione del dogma fu accompagnata da dotte considerazioni dogmatico -storiche, ma per chi avesse seguito negli ultimi decenni le numerose apparizioni mariane avesse compreso il loro significato psicologico avrebbe avuto la possibilità di sapere quel che si preparava. . Poteva dar da pensare che erano spesso i bambini ad avere le apparizioni, poichè in casi simili è sempre all'opera l'inconscio collettivo (N. apparizioni che si presentano alla persona, ma che hanno un significato per tutta l'umanità). Si sapeva già da tempo che tra le masse era diffuso l desiderio che la Vergine Maria ottenesse il duo posto presso la Santissima Trinità e che venisse accolta quale Regina del Cielo e Sposa Celeste.
Che la Madre di Dio vi dimorasse era considerata cosa certa da più di mille anni e che la Sophia si trovasse al fianco di Dio già prima della creazione dell'Antico Testamento. Che Dio voglia divenire uomo attraverso una madre umana ci è noto dall'antica teologia egizia.
ma una verità del genere si realizza nel tempo soltanto quando viene solennemente proclamata o riscoperta.
Per la nostra epoca è psicologicamente significativo che nell'anno 1950 la fidanzata celeste sia stata unita al suo fidanzato.
L'unione nuziale nel talamo rappresenta il prologo all'Incarnazione, cioè alla nascita del Salvatore.
Quando nel popolo si accende il desiderio all'assunzione della madre di Dio, questa tendenza esprime il desiderio di veder nascere un Salvatore. Per quanto egli sia eterno, la sua nascita nel tempo può avvenire solo se sentita, riconosciuta, accettata, dichiarata dall'uomo.
(da Risposta a Giobbe 1952)

E infatti:
Apocalisse 12:2 Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
Apocalisse 12:3 Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi;
Apocalisse 12:4 la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato.
Apocalisse 12:5 Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono.
Apocalisse 12:6 La donna invece fuggì nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni.


Il mondo oggi sembra essere nelle mani del diavolo, l’uomo assomiglia sempre più a un diavolo, i valori vengono sovvertiti, la spiritualità non ha grande importanza, come neppure i capi religiosi, e tanto meno il Papa, che se viene ascoltato dai potenti e solo per pura formalità.

L’Assunzione, in questo senso può anche essere vista come la necessità di preservare la Madonna, dalla corruzione del mondo, che ormai trova solo una piccola resistenza nel cuore di pochi uomini.

E di cosa hanno più paura i potenti della terra? Ovviamente di perdere il proprio potere. Quando l’uomo cede al desideriodi potere in una maniera spropositata, ecco che si attua il mito di Crono, colui che per paura di essere spodestato uccide i suoi figli, come fu con la strage degli innocenti attuata da Erode, simbolo del potere di quel tempo.
I miti di tanto in tanto ritornano e trovano il loro compimento.
E quindi nella visione di Giovanni, abbiamo il Drago (simbolo del potere) che tenta di divorare il futuro nascituro, colui che regnerà con scettro di ferro.
Nella nostra epoca, la strage degli innocenti, ovviamente verrebbe attuata in una maniera meno cruenta, del tipo aborti, riduzioni delle nascite e tutto ciò che può minacciare i bambini di un loro normale sviluppo.
Bisognerà vedere gli effetti della campagna di vaccinazione H1N1, esteso ai bambini e alle donne incinte.
Si può essere uccisi dal virus come dal vaccino, e pare che l’unico posto sicuro sia appunto il cielo.
In questo contesto rientrerebbero le esperienze di alcune donne, in stile moderno, dell’immacolata concezione, ossia, raccontano di essere state fecondate da alieni, e che questi poi sono venuti a prendere il bambino prima della nascita.

Apocalisse 12:5 Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono.


La visione è l’archetipo o la matrice delle esperienze individuali di un particolare periodo storico.

Nessun commento: