Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

lunedì 11 gennaio 2010

"Ancora sulla paura dell'Aria"

Nel precedente post, scrivevo di una sorta di paura diffusa verso l'aria, o di ciò che verrà attraverso l'Aria. Ora scriverò di alcune possibili asscociazioni in visione di possibili scenari futuri.

Si parla di una prossima era dell'Acquario. L'Acquario in astrologia è un segno di Aria.
Dal punto di vista religioso si crede che il prossimo regno, quello che dovrebbe seguire il regno del Figlio "Cristo", sarà il Regno dello Spirito Santo, che viene associato al soffio, al vento, all'Aria.
Questo Regno dovrebbe portare grossi cambiamenti, stravolgere l'oridne attuale. Credo che questa grande paura dell'Aria sia dovuta ad una sensazione inconscia che proprio da lì verrà il cambiamento che minaccerà l'ordine. Non sarà un virus pandemico a travolgerci, ma un'idea, che come un virus inarrestabile "influenzerà" gran parte della popolazione e questo sarà un grave pericolo per gli attuali detentori del potere, i controllori dell'umanità.
Il cristianesimo, quando cominciò a diffondersi, dovette subire gravi persecuzioni, molti sentivano questo cambiamento interiore, ne avevano paura, e perseguitavano i cristiani nel tentativo di reprimere il cristianesimo che nasceva in loro, il più importante esempio è quello di S. Paolo, che prima di essere Paolo, perseguitò i cristiani con molto zelo, nel tentativo di reprimere il Cristo che nasceva in lui.
Allo stesso modo, credo che la psicosi di massa nei confronti di pandemie, sia la paura di essere "influenzati" da una nuova visione del mondo, quindi del cambiamento radicale.
Ma quali potrebbero essere questi cambiamenti?
Caratteristiche dello Spirito Santo, come dell'Acqurio, nonché segni di Aria, sono la libertà, la ricerca della verità, il superamento dei condizionamenti, compresi quelli dell'Io, in sintesi, il superamento dell'Io personale verso una coscienza collettiva, la morte dell'Io, ed è per questo che il nostro Io cerca di opporsi, egli vuole resistere ed esistere così come è, ha paura di cambiare.
Se la nostra epoca è caratterizzata da un eccessivo egoismo, dal desiderio di supremazia sul prossimo, sembra naturale una certa avversione verso le caratteristiche tipiche dell'Acquario.
L'Acqurio è governato dai pianeti Urano e Saturno, e questi potrebbero darci ulteriori indizi sugli sviluppi futuri. Urano rappresenta una potente energia, che ha la capacità di fare irruzione in una maniera improvvisa, rapida e irresistibile, proprio come "un'influenza", porta mutamenti radicali, la sovversione di vecchi schemi e vecchi ordini, è personificazione del cielo, questo potrebbe farci attendere "segni dal cielo" di vario genere. Ufo, come eventi celesti straordinari. (vedi aggiornamenti)
Saturno simboleggia la rinuncia, la crisi, le restrizioni, in opposizione al benessere portato da Giove, governatore dei Pesci. Potremmo attenderci il passaggio da un periodo di abbondanza sfrenata ad uno di rinuncia forzata, caratteristica questa che farebbe guadagnare in spirito e quindi un apertura al futuro eone.
Altro fattore dell'Acquario è il Sole in esilio. questo potrebbe portare ad un generale raffreddamento di sentimenti e quindi un progressivo tramonto della religione dell'Amore cristiano, si andrebbe verso una fratellanza dettata dalla lealtà, piuttosto che dall'amore.
Non è escluso un effettivo raffreddamento del clima per conseguente diminuzione dell'attività solare con conseguente glaciazione. Noi diamo per scontata l'attività solare, gli antichi non la pensavano come noi, escogitarono innumerevoli culti per propiziarsi il sole, per loro il suo sorgere e la sua attività non erano tanto scontate. Ma perchè avevano questa paura? Se il sole era lì da miliardi di anni a fare il suo lavoro, cosa faceva temere agli antenati un arresto del ciclo?
Se vi è stata una paura tanto diffusa verso i popoli antici deve esserci stato un valido motivo.
Credo che in futuro riprenderemo a venerare il Sole affinchè riprenda la sua attività.

Se il battesimo cristiano era fatto con l'acqua simbolo dei pesci, l'iniziazione al Regno dell Spirito Santo sarà un battesimo di Aria.

aggiornamento

eclissi del millennio si replica nel 3034 http://www.repubblica.it/scienze/2010/01/15/foto/eclissi_solare-1955154/1/

Ufo 2009 da record

http://coscienzaevoluta.blogspot.com/2010/01/ufo-un-2009-da-record.html



Nessun commento: