Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

mercoledì 6 aprile 2011

Asteroidi passano vicinissimi alla Terra




 Oggi 6 aprile 2 asteroidi passeranno vicinissimi alla terra alla distanza di 77.000 e 192.000 km.  Ossia 0,2 e 0,5 la distanza Terra  Luna. Della dimensione di 6 metri e 10 metri. Dunque per ora nessun pericolo, e se pure ci fosse un impatto i danni sarebbero locali.
Tuttavia questi asteroidi che passano così vicini, vengono avvistati giorno per giorno, la scoperta di questi due è di ieri. Dunque quando ci sarà il rischio di impatto non potrà essere annunciato in tempo. Da qualche mese di asteroidi che passano vicini alla terra ve ne sono tanti, questo può essere per due motivi, primo, gli strumenti moderni permettono di localizzare asteroidi di pochi metri che prima non si notavano, secondo la Terra si avvicina alla traiettoria di fasce di asteroidi, quindi oltre che asteroidi che passano vicini, ve ne sarebbero certamente altri che impatteranno, quelli più grossi, dell'ordine di km si spera siano tutti sotto controllo, resterebbero i piccoli ancora ignoti, che anche se uno fa danni locali, un gruppo di piccoli asteroidi potrebbe farne molti, soprattutto considerando il nostro fragile sistema e l'assoluta impreparazione ad eventi simili, proprio perché rari.




 Da qualche giorno si registrano 3-4 scosse al giorno sismiche tra le isole Lipari e la costa siciliana, in un altro post parlavo del rischio Marsili e  tsunami per il sud, da quelle parti di recente è iniziata un'attività sismica
. Nel frattempo l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_map.php) non aggiorna il sito dal primo aprile, tempo fa nel  settembre 2010 l'INGV intendeva bloccare la  pubblicazione di dati sui terremoti per non creare allarmismi ed evitare le speculazioni dei catastrofisti, (tipo io).

Qualche volta ho fatto sogni che si sono avverati, altre volte no. Io, personalmente sono preoccupato poiché più volte ho sognato di inondazioni, come anche di recente, di una pioggia di meteoriti. Il problema dei sogni è che non puoi sapere in anticipo se si tratta di anticipazioni di eventi futuri o di paure.

Un asteroide che passa a 0.2 LD (distanza Luna Terra) è veramente vicino, ed è stato avvistato solo il giorno prima, il che vuol dire, che non bisogna fidarsi troppo di quelli che sorvegliano il cielo o i terremoti pensando, tanto ci avvisano....  no, "quando sarà visto avrete già la montagna addosso" (Padre Pio).



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao trovo le tue considerazioni e analisi degli eventi molto interessanti...in merito a quest'ultima, anch'io faccio sogni che spesso si avverano, e ho sognato uno tsunami nel sud italia, tengo monitorate anche dal sito ingv le varie scosse di terreoto ed in effetti ultimamente nel sud ( calabria/sicilia) ci sono parecchi movimenti...
continua così
Ci :)

Anonimo ha detto...

Anch'io ho fatto un sogno simile, bruttissimo, su uno tsunami...ma ritengo che comunque il nostro subconscio sia inevitabilmente influenzato dalle immagini del Giappone. In ogni caso non mi piace l'atteggiamento di chi ritiene che tutto sia sotto controllo e che chi parla di queste cose è un catastrofista...in realtà per il pianeta siamo un fastidio passeggero, dimentichiamo in fretta il passato e soprattutto non impariamo niente...

Anonimo ha detto...

Uh mamma mia,subito catastrofisti...posso ricordare che i terremoti son sempre esistiti?? Per quello che riguarda gli asteroidi:tutto questo che accade non è nulla di nuovo,essi son sempre esistiti e non è certamente la prima volta che dei asteroidi passano cosi vicini. Ovviamente quelli grandi son monitoriati e sotto stretta sorveglianza,ma se dovessero tenere sotto monitoraggio anche quelli cosi piccoli...bè,tutto il mondo sarebbe un'unico telescopio!!! Uno piccolo,un giorno o l'altro,sicuramente impatterà,ma farà danni locali e magari darà una scossa per realizzare dei progetti validi onde evitare impatti da quelli piu grandi.

Anonimo ha detto...

Bisogna prepararsi spiritualmente perchè le profezie delle Scritture si stanno avverando in modo molto preciso; non occorre vedere il sito di ingv, facebook....non serve a nulla, tanto i governanti non avviseranno nessuno, anche se paghiamo le tasse!...piuttosto c'è bisogno di operai nella vigna del Signore, c'è bisogno di preghiera sincera, di chiedere la misericordia a Gesù delle nostre mancanze e delle ingiustizie commesse verso il prossimo....Non basteranno i kit di sopravvivenza, rifugi....provate a leggere il libro di Giona e scoprirete il perchè!!

RED TURTLE ha detto...

Se l'asteroide non supera i 100x100x100 metri in realtà non è grossissimo... ossia + pari a circa 1/100.000 di quello che estinse i dinosauri... sono sempre 50 Megatoni, pari al quello lasciò il meteor crater in Arizona.
Pericoloso è quello di cui scrive Nostradamus: "La grande montagna tonda di sette stadi, che inabisserà lande e città, sia di antica che di nuova fondazione (sembra descrivere l'Atlantico, con città nuove, come New York e antiche come Parigi, Londra, ecc)

http://www.esopedia.it/index.php?title=Asteroide_contro_l%27Antartide_del_2012

RED TURTLE ha detto...

Sette stadi = 7 x 120 metri...
pari a quasi 1 kilometro cubo
(un centesimo della potenza di
quello che estinse i dinosauri)

Ma sono sempre 50 Gygaton, pari
a 1000 volte la potentissima
bomba zar (da 50 Megatoni)...

Per intenderci, la Terra viene colpita
da questi asteroidi mediamente ogni
500.000/1.000.000 di anni...
l'impatto sarebbe simile a quello
della cometa Schomaker-Levi su Giove.

Papa Giovanni Paolo II disse a FULDA... "gli oceani penetreranno per kilometri nei continenti e reclameranno la vita delle persone da un momento all'altro!"

PROCURATEVI UN AEROSTATO O PALLONE GONFIABILE AD ELIO... E UNA BELLA BOMBOLA A PRESSIONE!


http://www.esopedia.it/index.php?title=Asteroide_contro_l%27Antartide_del_2012