Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 27 febbraio 2018

Armageddon




« Poi il sesto angelo versò la sua coppa sul gran fiume Eufrate, e le sue acque si prosciugarono perché fosse preparata la via ai re che vengono dall'Oriente. E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. Essi sono spiriti di demoni capaci di compiere dei miracoli. Essi vanno dai re di tutta la terra per radunarli per la battaglia del gran giorno del Dio onnipotente. (Ecco, io vengo come un ladro; beato chi veglia e custodisce le sue vesti perché non cammini nudo e non si veda la sua vergogna). E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Harmaghedon.
[5] »

La Siria sta divenendo teatro di guerra, dove col tempo sempre più nazioni vi prendono parte, impantanandosi in una guerra dove non è chiaro chi combatte chi.

Isaia:
 «Damasco cesserà di essere una città e diventerà un cumulo di rovine»....
 «vi rimarranno alcuni grappoli da racimolare, come quando si bacchiano le olive. Due o tre olive in cima ai rami piú alti, quattro o cinque sui rami piú carichi, dice l’Eterno, il Dio d’Israele».
«In quel giorno........l’uomo volgerà lo sguardo al suo Creatore e i suoi occhi guarderanno al Santo d’Israele (…). In quel giorno le sue città fortificate saranno come un luogo abbandonato nella foresta. O come un ramo abbandonato davanti ai figli d’Israele. E sarà una desolazione».


Accordo di Pace Onu per la Siria:

 Daniele 9:27 :"L’invasore stabilirà un patto con molti, per una settimana; in mezzo alla settimana farà cessare sacrificio e offerta; sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore. Il devastatore commetterà le cose più abominevoli, finché la completa distruzione, che è decretata, non piombi sul devastatore". 

La Guerra in Siria ha inizio il 15 Marzo 2011   siamo ormai alla fine dei Sette anni di Tribolazioni a cui seguiranno lo scontro finale.

Nessun commento: