Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 23 novembre 2010

Picco degli eventi - Nord Corea attacca la Corea del Sud

     Come già accennato nei precedenti post, sembra che le cause che innescheranno il picco sono molteplici.
L'Irlanda ha accettato gli aiuti, ma non convincono troppo gli investitori,  e g li speculatori, che già prendono di mira il Portogallo.

    Per quanto riguarda l'ipotesi della guerra e la data indicata nel cerchio del grano di Torino del 24 Novembre, ci sono cattive novità.

    La Corea del Nord ha attaccato un'isola della Corea del Sud, probabilmente per problemi sui confini, ossia la Corea del Nord, sostiene che l'attacco sia dovuto ad uno sconfinamento.
Il Sud non è nuovo a provocazioni di sconfinamento ed esercitazioni sui confini, che tra l'altro non sono nemmeno accettati da entrambi, ognuno dei due considera dei confini diversi.
Dopo il falso attacco della corvetta sudcoreana, che non ha sortito gli effetti sperati, "finalmente" i nordcoreani hanno ceduto alla provocazione e sono caduti nella trappola di una guerra, voluta e cercata da  Sud Corea, Stati Uniti  e forse Giappone.  La piega che prenderanno gli eventi con la Cina dalla parte dei  nordcoreani, è difficile da prevedere, ma un simile attacco è un'occasione troppo ghiotta per rinunciare ad una guerra da tempo cercata, facendo credere allo stesso tempo di essere le vittime innocenti attaccate per prime e quindi costrette a difendersi, "l'opinione pubblica vuole la sua parte, ed ora vorrà una reazione forte".

Nessun commento: