Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

domenica 2 gennaio 2011

Giorni antecedenti al Diluvio e tempi moderni



    "E come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni innanzi al diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e si andava a marito, sino al giorno che Noè entrò nell'arca, e di nulla si avvide la gente, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figliuol dell'uomo. Allora due saranno nel campo; l'uno sarà preso e l'altro lasciato; due donne macineranno al mulino: l'una sarà presa e l'altra lasciata"  Matteo 24;37

Ma cosa avvenne perché Dio decise per il diluvio?


"Or quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e furono loro nate delle figliuole, avvenne che i figliuoli di Dio videro che le figliuole degli uomini erano belle e le presero per mogli. "Genesi 6,7

Nel libro di Enoch vi è un racconto più dettagliato di questo periodo. Racconta che gli angeli si innamorarono delle figlie degli uomini e insegnarono loro le scienze e le arti, favorendo lo sviluppo dell'umanità.
L'uomo con le sue arti divenne un "gigante"
"I giganti consumarono tutti i beni degli uomini e quando gli uomini non poterono più sopportarli, i giganti si volsero contro di loro e divorarono l'umanità. Ed essi iniziarono a peccare contro gli uccelli e gli altri animali e i rettili e i pesci e a divorarsi reciprocamente la carne e a berne il sangue. Allora la terra mosse accuse contro i senza legge"
Azazel insegnò agli uomini le arti e le scienze.... ed allora sorse molta infamia ed essi commisero fornicazione e vennero deviati in tutti i sensi.

L'umanità attraverso le arti e le scienze fu corrotta, i cicli naturali sconvolti e l'umanità cominciava a perire per l'uso nefasto delle scienze acquisite, ciò sembra una cronaca dei giorni nostri.
Secondo alcune teorie cospiratorie che riguardano gli alieni, che sono i moderni angeli o diavoli, alcuni governi avrebbero stabilito un contatto con questi e in cambio di tecnologia aliena avrebbero acconsentito al rapimento di umani per vari scopi.
Pare che l'antico mito si stia ripetendo.
Forse è per questo mito che nell'uomo esiste una naturale paura contro il progresso scientifico. La natura ha una storia molto antica, alterarne i processi senza le giuste conoscenze può certo diventare pericoloso.
Il Minotauro di oggi sarebbe l'essere metà uomo e metà macchina.
Macchine create dall'uomo da cui egli ora dipende e che uccidono l'uomo.

  "I giganti consumarono tutti i beni degli uomini e quando gli uomini non poterono più sopportarli, i giganti si volsero contro di loro e divorarono l'umanità".Tutte le risorse della Terra vengono consumate e a nessuno sembra interessare cosa avverrà dopo.

  Con questa crisi sembra che si stia effettivamente puntando ai beni degli uomini, che pagano, per tenere in vita queste entità mostruose dell'alta finanza che governano il mondo. Qualche giorno fa è apparso sul New York Times un articolo su come 9 banche d'affari si riuniscano tutte le settimane per decidere le loro mosse, il cui unico scopo è depredare l'umanità. Questi stessi mostri con la crisi hanno rischiato il fallimento, e i governi con le tasse o il sangue degli umani (dovremo lavorare di più per avere meno), le hanno tenute in vita, quali strumenti per portare a compimento la distruzione.
Tuttavia sono prodotti degli umani, i "giganti" nati dall'uomo e da cui egli sarà "divorato".

  Il mito continua dicendo che i lamenti degli uomini arrivano a Dio che decide per il diluvio, un evento forse simbolico, che lavò i peccati degli uomini.

  Oggi sempre più persone lamentano che così non si può andare avanti, c'è bisogno, di ordine, di giustizia. Quando è come queste preghiere saranno esaudite lo solo solo il "Padre".
Per chi non crede in Dio, vi sono degli archetipi, dominanti psichiche nell'inconscio collettivo, che oltre una certa tolleranza si mettono in azione e ristabiliscono l'ordine e la giustizia, (negli innumerevoli messaggi mariani si legge sempre "pentitevi, ravvedetevi non posso trattenere la mano di mio figlio a lungo"). Sono forze eterne che da sempre ristabiliscono l'ordine, e i modi possono non piacere all'uomo, ma la natura fa il suo corso e non si cura certo del parere dell'uomo,  che ai fine dell'economia della natura può anche non esserci, egli è una breve parentesi nel corso dell'evoluzione, un doloroso parto per madre natura, che come si sa,  provvede ad eliminare da sola i prodotti in eccesso.
L'umanità per il suo comportamento è a rischio estinzione, e non sarà risparmiato ne il buono ne il giusto, poiché essi non esistono.

"Dio onnipotente, so di essere un errore della natura, abbi pietà di me"


A proposito dei messaggi mariani, se  leggiamo quelli costanti della Madonna di Anguera, notiamo che dagli appelli alla preghiera, alla conversione, all'amore verso il prossimo e a tutti gli ideali cristiani o di buon senso,  verso il 2005, i messaggi sono cominciati a diventare previsioni di eventi apocalittici e di grande dolore per l'umanità.
Così come quando i sintomi del corpo non ascoltati portano a malattie, allo stesso modo i sintomi della psiche portano a disordini, e lo stesso avviene nella psiche collettiva. Da qui nasce la saggezza dell'antico "timor di Dio".

Nessun commento: