Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

domenica 20 maggio 2012

Attentato Genova e Brindisi


nel post del 29 marzo 2012

  scrivevo : Se si volesse annientare uno Stato, le manovre del governo Monti farebbero scuola. L'impoverimento del popolo lo renderà debole e insicuro, e quindi facile preda di attacchi. Non solo finanziari ma anche terroristici.


e ancora prima Dic 2009
 E di cosa hanno più paura i potenti della terra? Ovviamente di perdere il proprio potere. Quando l’uomo cede al desiderio di potere in una maniera spropositata, ecco che si attua il mito di Crono, colui che per paura di essere spodestato uccide i suoi figli, come fu con la strage degli innocenti attuata da Erode, simbolo del potere di quel tempo.
I miti di tanto in tanto ritornano e trovano il loro compimento.
Nella nostra epoca, la strage degli innocenti, ovviamente verrebbe attuata in una maniera meno cruenta, del tipo aborti, riduzioni delle nascite e tutto ciò che può minacciare i bambini di un loro normale sviluppo.



Dovrebbe trattarsi dell'opera di un matto. 
I matti sentono più di altri le influenze degli archetipi.   


Tolto questo resta il terrorismo di Stato.


L'attentato ha avuto valenza internazionale senza fare troppi morti.
Ci sono manifestazioni in tutta Italia, che chiedono sicurezza.


Qualche giorno fa si parlava dell'uso dell'esercito per proteggere obiettivi sensibili.


Per garantire la sicurezza sono necessari più controlli, quindi meno libertà.


Non dico che ci sia un disegno preciso di un gruppo di persone. 
Credo più allo Spirito del Tempo che ci porta verso una ferrea dittatura, come scrivo da più tempo.


Chi non rinuncerebbe alla libertà per difendere i figli?




Poi abbiamo il vertice Nato.


L'eclissi anulare del 20 maggio, che secondo i Maya dovrebbe portare un cambiamento.


Al momento un forte terremoto in Giappone, e in Emilia Romagna.


Aggiornamento: 21-05-2012


Al momento sembra ci sia parecchia confusione tra notizie sulla cattura e smentite.
Per il resto bisogna vedere ancora quali sono le informazioni vere e quali false, rilasciate solo per motivi investigativi. Tipo l'esplosivo usato.
L'ordigno richiedeva buone conoscenze tecniche, l'attentato deve essere stato studiano bene con vari sopralluoghi.  Come può essere che si sia messo sotto la telecamera per farsi riprendere mentre preme il telecomando?  Può darsi che abbia finto di essere menomato per depistare,  ma ha rischiato di farsi vedere in volto. O forse voleva essere visto.
Il profilo sembra lo stesso del bombarolo del nord-est,  potrebbe anche essere lo stesso, oggi avrebbe intorno ai 60 anni.  Cambiano le modalità, non si sa se il bombarolo del nord-est fosse presente alle esplosioni. 
Questo di Brindisi oltre che essere presente ha cercato la strage, ha agito per uccidere, mentre l'altro puntava al ferimento, alla menomazione fisica. 
Anche il bombarolo del nord-est era in guerra con lo Stato, mise un ordigno in un tribunale (se non sbaglio), beffandosi di tutte le videocamere.  Qui abbiamo una bomba ad una scuola simbolo della giustizia. 
Ho letto che le perquisizioni si siano concentrate in zona.  Io non credo che sia della zona.
Comunque ha tutta l'aria di essere un attentatore seriale. 
















  

Nessun commento: