Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

venerdì 27 aprile 2012

Il fu Monti




    Il 4 dicembre scrivevo Il disastro Monti,  per via di quella manovra lacrime e sangue che avrebbe distrutto l'economia italiana.
Da qualche giorno cominciano ad arrivare i dati del 1° Trimestre, ed ovviamente sono un disastro, peggio del previsto.  E la manovra Monti ancora non è andata a regime, cioè questi sono i dati dei risultati delle manovre di Tremonti.  
Sempre più imprenditori chiudono, dopo il 2008 cercarono di resistere credendo che la crisi si fosse risolta e l'economia sarebbe ripartita, ma già allora economisti come Eugenio Benetazzo, consigliavano di chiudere e conservare i risparmi per tempi più propizi.

Io credevo che la distruzione dell'Italia fosse voluta dall'alta finanza.  Poi è successo che i nostri carnefici hanno avuto un qualche senso di pietà ed hanno cominciato a lanciare messaggi affinché si limitasse il massacro.
Ed ecco che il FMI, BCE, giornali finanziari come New York Times, cominciano a chiedere un allentamento. Roba da non credere.

Monti viene impallinato da Report in prima serata, per via dei suoi passati con la Trilaterale. Report non è tanto libera come si crede.  Infatti dopo esce l'intervista a Carlo Secchi, presidente italiano della Trilaterale, che precisa che Monti è uno di loro, e che "erano riuniti quando è stato nominato". Che non vuol dire nulla, ma perché lasciarsi andare a simili dichiarazioni che poi vengono fraintese ed alimentate dai complottisti?
Poi arriva "L'espresso", che mette Monti in copertina e scrive "Se non ce la fa neanche lui".
http://www.daw-blog.com/2012/04/27/lespresso-archivia-monti-non-ce-la-fa-neanche-lui/

Monti sta facendo bene il suo lavoro, cioè ridurre in miseria la popolazione e salvaguardare le caste.
Non capisco perché lo stiano scaricando, con questi richiami sulla crescita, le tasse eccessive che producono austerità, ecc.  Monti conosce perfettamente queste cose. Il sistema è fallito, non c'è nulla da fare, prima o poi bisognerà conteggiare le perdite, e miliardi di capitali risulteranno inesistenti. Non saranno le tasse a colmare il buco.  Monti doveva solo fregare i deboli, prendere il più possibile dai piccoli risparmiatori prima del crollo.

Se la nave va  a fondo a cosa servono i soldi a quelli della terza classe senza scialuppe? Meglio metterli nelle mani di quelli che si salvano.
Questo è il compito di Monti.

La Tassa sulla prima casa è stata un colpo di genio.  Con il mercato immobiliare fermo, (l'altro giorno a Napoli si è suicidato un agente immobiliare), con la crisi dei mutui, (con la disoccupazione aumentano le insolvenze sui mutui),  mettere questa tassa da aggiungere alla rata del mutuo che non puoi pagare è il colpo di grazia.     Si perde la casa, e tutti i soldi che hai già pagato. Poiché nel frattempo la casa ha perso valore ed anche mettendola all'asta sarà difficile recuperare il valore iniziale.

Faccio un mutuo di 120.000 per una casa di 150.000, (30.000 li ho già) pago le rate e dopo aver pagato 30.000 euro perdo il lavoro,. Non posso più pagare con il solo sussidio di disoccupazione, la banca si prende la casa la mette all'asta e la casa per via delle tante offerte e case invendute viene venduta a 50.000. Quindi della parte della casa già pagata da me non torna indietro nulla. Ora per evitare che questo accada, per non perdere il denaro già pagato e la casa, farò tutti i sacrifici possibili, rinunciando ad ogni cosa per pagare il mutuo, così da dare e dedicare tutto me stesso alla banca. Peggio della peggiore schiavitù. Questo nell'illusione che la crisi passerà e le cose si aggiusteranno.  E' come se tenessero in ostaggio la mia famiglia ed il suo futuro. Ovvio che uno per la liberazione da tutto quello che ha.
Grazie a questo stratagemma è possibile spremere le persone oltre ogni limite.

Ho sentito di questa protesta fiscale del non pagare l'IMU.    Bisogna stare attenti, è il modo migliore per finire nelle mani di Equitalia e vedersi la casa pignorata.














Nessun commento: