Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

sabato 1 novembre 2014

Propaganda antirussa





DI GIULIETTO CHIESA
facebook.com
Mi scrive una lettrice impressionata dal 26 aerei russi che "sorvolavano l'Europa". Così hanno dato l'informazione tutti i media italiani.
Io rispondo: vedi come funziona la propaganda? L'espressione, volutamente imprecisa, serve a indurre un pensiero errato.


Semplicemente non erano in volo "sull'Europa". E rispondevano alle manovre NATO sull'Europa e ai confini con la Russia. Reciprocità. Siamo all'inizio della guerra. Perché dovremmo aspettarci che loro stiano a terra quando i nostri aerei NATO sorvolano le loro frontiere?

Adesso vi fornisco la vera informazione su questi aerei, condita di qualche dettaglio. Il 29 ottobe gli aerei NATO si sono levati in volo per intercettare un gruppo di aerei russi, composto da 7 velivoli (non 26), che stavano volando sul Mar Baltico, "nello spazio aereo internazionale". "Forse" erano diretti a Kaliningrad, che, essendo territorio russo, non si capisce bene cosa ci fosse di anomalo. In ogni caso gli aerei erano sette (7), precisamente 2 Mig-21, 2 Sukhoi 34, 1 Sukhoi 27 , 2 Sukhoi 24. 


http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=14130&utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

Nessun commento: