Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

giovedì 17 marzo 2011

Superluna sabato 18 marzo - Catastrofe su Hilo- Hawaii


MILANO - Non accadeva da diciotto anni: sabato 19 marzo, il nostro satellite apparirà ai nostri occhi più grande del solito, del 14% per l'esattezza. Si verificherà quello che è chiamato «perigeo lunare»: la Luna, che sarà piena, si troverà infatti alla distanza minima con la Terra, a circa 356.577 chilometri. Quella che è già stata soprannominata la «Superluna», ha portato con sè anche le immancabili profezie catastrofiche, che da qualche giorno circolano con insistenza soprattutto in Rete. Ma niente paura: non ci sarà l'Apocalisse, solo uno stupendo spettacolo astronomico.


naturalmente non c’è nessun fondamento scientifico nel credere che il massimo solare o la superluna abbiano qualcosa a che fare con i fenomeni che si stanno verificando sulla Terra.....


Dunque qualche altra catastrofe dovrà avvenire.


full moon




La Luna




Si tratta di Hilo, nelle isole Hawaii, non è chiaro se sarà sommersa da un'eruzione vulcanica, uno tsunami, o tutti e due.











2 commenti:

stefano ha detto...

se tutto va bene, siamo rovinati

Anonimo ha detto...

è tutto vero fine anno un grande terremoto avverrà a hilo