Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

domenica 4 dicembre 2011

Il disastro Monti

Diceva Bocchino, "una manovra che avrebbe saputo fare anche un ragazzo della terza ragioneria".
Compito in classe: recupera 25 miliardi dalle tasse. E che ci voleva l'emerito professore presidente ecc. ecc. della bocconi per fare questa manovra?
Se questo è il meglio che sono riusciti a trovare per dirigere il paese, allora siamo veramente rovinati.
Sapevo che un uomo del Bilderberg e Trilaterale e cricche varie avrebbe fatto una manovra distruttiva per il paese, ma in fondo nutrivo una qualche speranza di qualche cosa di diverso.
Come scrivo sempre, un vecchio non è capace di innovazione, ha troppa paura del cambiamento, meglio fare cose già fatte, già provate, Anche la scelta di Monti è stata una mossa da vecchio, un tizio già noto, già apprezzato all'estero ecc,  non hanno avuto il coraggio di puntare su un "uomo nuovo". E il risultato di questa scelta ha portato a quello che tutti potavano aspettarsi, un vecchio è anche prevedibile, ha schemi mentali ben consolidati ed è improbabile che possano cambiare per dare vita a qualche cosa di nuovo.
Ho sentito dire, equità, lotta ai privilegi, e le solite cose.
IVA al 23%,  una tassa lineare che ovviamente colpirà i poveri,   dal 20 di luglio si passa al 23, un aumento del 15%. Che produrrà inflazione, aumento dei prezzi. E per evitare che l'inflazione si ritorca contro è stato bloccato l'adeguamento delle pensioni all'inflazione.
Pensione per "tutti" con 41 anni di contributi, ossia abolizione della pensione, lavorare fino alla morte, e se crepi prima tua moglie avrà la pensione minima e sarà ridotta alla fame, quindi ti conviene vivere.
 Di conseguenza i giovani, possono scordarsi il lavoro, e siamo ad un tasso di disoccupazione giovanile quasi al 30%.
Con l'aumento dell'IVA e le altre varie tasse, si ridurranno i consumi, dunque, meno lavoro.
Forse queste manovre ed il susseguirsi di governi falliti, potranno essere un bene. Questa manovra è stata un passo in più verso il baratro, certo nella testa di chi l'ha concepita dovrebbe salvare il paese, anzi, l'Euro, che è diventato più importante dei popoli e degli stati, magari ci credono veramente,  io vedo sempre più pressante l'attività dello spirito dell'autodistruzione, in un popolo ed invecchiato è normale, la gioventù è in minoranza, e come tutte le minoranze è impotente, schiacciata da un mondo di vecchi, che cercano di tenere in piedi il loro mondo sacrificando tutto il resto. Non si può chiedere ad un vecchio di pensare al futuro.
Il paese stesso non reagisce, sembra che non abbia speranza, si stia preparando alla morte.
Ricordo un episodio di "Ken il guerriero".  Il Padre Istruttore, per scegliere il suo successore, fece combattere Ken ed il fratello Raul contro una tigre. Con Ken la Tigre non si mosse, mentre attaccò Raul e fu uccisa.
Il Padre concluse:  Con Raul la tigre ha avuto paura di morire, con Ken si è preparata alla morte.







Nessun commento: