Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

venerdì 15 luglio 2011

Attacco all'Italia (2)

Dal nostro anonimo banchiere svizzero: L'Italia potrebbe essere il prossimo obiettivo del Bildelberg....  e lo scopo è quello di distruggere l'Europa.

L'economist oggi suggerisce come fare :"Inghiottendo l'Italia, la crisi dell'euro è entrata in nuova fase pericolosa, che mette a repentaglio la stessa moneta unica".


La manovra finanziaria resta una finzione, nulla sulle spese strutturali (politica) e nulla per lo sviluppo.
Solo più tasse dirette o indirette (meno deduzioni, pagamento di servizi ecc.)  questo vuol dire meno denaro per l'economia e quindi contrazione ed una futura recessione. Con gli interessi sui Bot a 10 anni al 6%, non vai da nessuna parte.
Così come un gruppo certa di distruggere l'Euro, ve n'è un altro che cerca di difenderlo, in borsa si può assistere a questo botta e risposta. Ma ricordo che una guerra si conduce su più fronti. L'annuncio di Gheddafi a voler chiudere tutti i rapporti con l'Eni(vera o falsa che sia), fa parte di questa strategia. La guerra verso la Libia tra i suoi scopi, ha quello di trascinare l'Italia nel baratro. 
l'Eni farà parte di quelle imprese da privatizzare.
E' una scena già vista, prima si massacra il mercato, si portano le industrie sull'orlo del fallimento e poi si dà il via alle privatizzazioni. 
L'abbassamento del rating da parte di Moody e compagnia in questo periodo di vulnerabilità è cosa certa. 
A fornire munizioni agli speculatori e a coprire eventuali perdite ci pensa la Federal Reserve Bank,  altrimenti perché salvarli?  


Nel post del 11-06-2011 Hitler Berlusconi e il botto finale
scrivevo:


........A questo aggiungiamo le preoccupazioni di "un uomo al servizio dello stato" che si lascia intendere possa essere addirittura Re Giorgio Napolitano  pubblicate su L'Espresso.
 «Non stupitevi se tra un mese succederà qualcosa di serio...»
«Quell'uomo non mollerà ed è capace di tutto. Temo che nelle prossime settimane possa perfino succedere qualcosa di brutto». 
«Non sia superficiale: quell'orrenda figuraccia in favore di telecamera non si spiega, in effetti. A meno che...».

 «A meno che quella scena non serva a dire al presidente degli Stati Uniti e al mondo intero: guardate, in Italia siamo in una condizione di anomalia democratica, non vi stupite se tra un mese succederà qualcosa di serio. Uno scossone, un botto»



Lo scossone è arrivato con il crollo della Borsa, i cds e gli interessi sui titoli Stato......


In questi giorni Il Presidente Napolitano è grato per la coesione in parlamento e che ne servirà per affrontare altre difficili prove.


Purtroppo non vi è stata nessuna opposizione per questa manovra da lacrime e sangue....e questo viene mostrato come senso di responsabilità,  come se fare opposizione in una democrazia fosse da irresponsabili.  Oppure le chiamano scelte coraggiose, le quali consistono nell'aumentare le tasse o tagliare i servizi col rischio di perdere consensi......  i partiti si sono uniti contro il popolo italiano. 
Unità nazionale è cosa diversa da accordo bipartisan per massacrare il popolo.
Con il rischio che ha corso l'Italia in questi giorni si è sperato i un senso di responsabilità, una presa di coscienza da parte del governo, ma purtroppo non è successo nulla di tutto questo, tutto procede come prima.  Questo vuol dire che la catastrofe è inevitabile, tutto ciò che è immorale, ingiusto dovrà essere spazzato via.  
L'Istat ci dice che la povertà aumenta, in particolar modo quella delle famiglie. Il dato più drammatico dal 36% al 47% in un anno, al sud, e a fronte di questo in finanziaria si taglia sulle agevolazioni fiscali per i figli minori.  Taglio per la detrazione per interessi sui mutui, mentre la BCE alza il tasso di interesse, detrazioni per spese mediche e ticket,  sul massacro delle famiglie, finalmente il governo dello stato italiano ha trovato un accordo rapido.




Aggiornamento 18-07-2011  ore 09:46
Ma guarda un po.... quei cattivoni degli speculatori al mercato non si sono bevuti la manovra
finanziaria ed ora vanno giù che è un piacere....  Mib -2,45 sotto i 18.000,  Interessi sui titoli a 10 anni a quota 5,88. 
 Lo start lo ha dato Moody's, dicendo che la finanziaria metterà sotto pressione i bilanci degli enti locali, e che quindi sarà possibile un downgrade.  Come scrivevo più su, il downgrade delle agenzie di rating è cosa certa.
La speculazione porta dei grossi rischi, ma anche dei forti guadagni, ma con questi polli del governo è troppo facile fare soldi.
Bisogna anche considerare che gli Stati Uniti non hanno trovato ancora un accordo sul debito, quindi si attacca l'Europa e l'euro, per non indebolire troppo il dollaro.
Ma ora che il governo si è giocato la carta della manovra finanziaria per sperare di avere  un minimo di credibilità sui mercati,  cosa farà per tentare di difendersi da questi attacchi? Vi è un piano B?


Che questa manovra di austerità mandi il paese in recessione deve esser ben chiaro a Tremonti, dunque perché farla?
A me viene addirittura il sospetto che sia stato minacciato, qualche tempo fa temeva che contro di lui vi sarebbe stato un "trattamento Boffo". 
Aggiornamento 29-07-2011
Tremonti: "LO RICONOSCO. Ho fatto una stupidata. E di questo mi rammarico e mi assumo tutte le responsabilità. Ma in quella casa non ci sono andato per banale leggerezza. Il fatto è che prima ero in caserma ma non mi sentivo più tranquillo. Nel mio lavoro ero spiato, controllato, pedinato. Per questo ho accettato l'offerta di Milanese...". 




E se queste minacce venissero dall'estero, a queste si sarebbero potute aggiungere minacce di attentati, come dire, o lasciate svalutare le aziende italiane così, o ci pensiamo noi con attentati in stile Fukushima.   
Questo avrebbe potuto giustificare tanta inefficienza. 
Se ciò fosse vero, se il mercato italiano si riprenderà, e la speculazione non dovrebbe essere sufficiente si potrebbe passare alle maniere forti.


Attentato da parte di Libici, qualche Terremoto, ma anche qualche Tsunami.


Aggiornamento 03-08-2011
Missile libico contro nave italiana. 
Il missile sarebbe caduto in mare. La notizia è da verificare.
Domanda?  dopo tutte le bombe che hanno sganciato sulla Libia, come fa Gheddafi a poter lanciare ancora qualche missile?
Infatti da Tripoli arriva la smentita, secondo cui nessun missile è stato lanciato.
Potrebbe essere un avvertimento di qualche tipo, non dalla Libia, e chi sa deve aver capito da dove viene.










Wall Street Italia:  Ondata improvvisa di vendite








Aggiornamento 25-07-2011



Le antenne HAARP sono puntate sull'Italia.....  
prove tecniche per orientare le antenne,  17-07-2011 terremoto 4.8° provincia di Rovigo e Ferrara....(troppo ad est)
25-07-2011 scossa 4.8° in provincia di Torino.....(troppo ad ovest)
ancora un po e saranno pronti per colpire Milano.....







Nessun commento: