Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 5 luglio 2011

DSK-Lagarde,l'intervista ad un banchiere svizzero sul Bilderberg e Attacco all'Italia (2)

Intervista di un anonimo banchiere svizzero. Data 30-06-2011

http://iskra.myblog.it/archive/2011/06/29/banchiere-svizzero-smaschera-i-criminali-del-bilderberg.html

Fatti salienti, Lagarde, probabilmente sarà il prossimo direttore del FMI, è un membro Bilderberg.

La Svizzera rappresenta l'ultimo baluardo di vera democrazia, potrebbe non essere un caso che la riunione si sia tenuta lì, se crolla UBS, e la Svizzera, ritenuta da tutti come luogo sicuro per i propri risparmi, viene meno il terreno sotto i piedi, allora sì, che sarebbe panico.

Nell'intervista si dice che anche l'Italia sia nel mirino,  l'ultima legge finanziaria di Tremonti, pare sia stata scritta dal Bildelberg. Taglio alle pensioni, abolizione tassa sulle speculazioni, e tassa fissa sui c/titoli da 30 a 120 euro.  Ovvio che la mazzata la subisce il piccolo risparmiatore con poche migliaia di euro investiti in BOT.

Poi ci sarebbe M.Draghi a capo della BCE, e....... ho detto tutto. Scommetto che per dimostrare la sua imparzialità  picchierà più duro degli altri verso l'Italia.

Dominique S-K, potrebbe tornare libero, e le accuse contro di lui cadere totalmente. La cameriera sarebbe una prostituta, e per rendere tutto più credibile, prima di accusare di stupro nientedimeno che il capo del FMI, avrebbe telefonato al suo amico in carcere e detto tutto per telefono...... giusto per essere sicuri che la telefonata venisse intercettata.....


In un post di aprile attacco all'Italia davo un accenno di come vi erano delle ostilità verso l'Italia.
Oggi queste ostilità sembrano più evidenti, l'anonimo banchiere ci da un ulteriore conferma.

Le 5 maggiori banche italiane da inizio anno perdono il 27%, tuttavia l'esposizione verso la Grecia è limitata, solo 2 miliardi, si fa per dire.

Banche Inglesi limitano i prestiti verso le banche italiane e in genere i paesi euro in difficoltà.

Banche tedesche riducono linne di credito verso banche italiane.

Wall street journal mette in evidenza la difficoltà delle banche italiane.

Bloomberg annuncia che l'Italia potrebbe essere la prossima a subire pressioni dai mercati.

Le agenzie di rating si preparano a tagliare il rating sulle banche italiane e forse debito italiano.

Aggiornamento 07/07/2011  
Dopo il Flash Crash del 24 giugno delle ore 12:00 sulle banche italiane.
Da ieri è ripreso l'attacco, Unicredit sospesa al ribasso.
E' la vigilia del 1992.
Gli Stati Uniti sono insolventi e attaccano la parte debole dell'Europa, come si conviene in una guerra, il problema è che in Europa ancora non hanno coscienza che si tratta di una vera è propria guerra.
Berlusconi ammette che vi sono poteri forti contro di lui.
Nel '92 l'attacco speculativo faceva parte di una strategia più ampia, vi era anche il terrorismo. Un attacco speculativo da solo non è sufficiente a mettere in ginocchio un paese  come l'Italia. E' necessario un attacco su più fronti,  il botto finale,  quale sarà l'attacco oltre quello speculativo è difficile dirlo, potrebbe esserci un grosso attentato da parte di AlQuaeda ... o un missile dalla Libia, o la nuova tangentopoli che pian piano sta coinvolgendo pezzi grossi dell Stato.
  Asia news ci informa che:


Nel 2004, Khan confessò di aver venduto negli anni Novanta tecnologia, componenti e know-how nucleare all’Iran, alla Corea del Nord e alla Libia. Dopo anni di arresti domiciliari, il 6 febbraio del 2009 l’Alta corte di Islamabad lo ha rimesso in libertà ma il padre della bomba atomica, 74enne e malato, viene costantemente sorvegliato da esercito e polizia per timore di eventuali sequestri.


Il superbollo contenuto nella finanziaria produrrà una fuga dai titoli di stato, da parte dei piccoli risparmiatori, che però nel totale fanno un bel mucchietto, (la media di investimento in titoli è dì 25.000 euro, risparmio medio di un operaio dopo una vita di lavoro) che pare siano andati già in massa a chiedere informazioni, e subito le banche hanno proposto una conversione in un investimento pronti contro termine. Assolutamente da evitare avere denaro vincolato.
Le banche sono a corto di liquidità, sia per la riduzione delle linee di credito, sia per un aumento di prelievi da parte di privati e trasferimenti all'estero. Lo scopo di questa manovra è quello di dare alle banche la possibilità di raccogliere denaro e utili su commissioni. Probabilmente cercheranno di scaricare eventuali rischi sul piccolo risparmiatore, come avvenne con Parmalat, nonostante Tanzi abbia detto che le obbligazioni non erano destinate al pubblico, queste ugualmente furono scaricate non appena sentita la puzza, per questa operazione non solo le banche sono state pienamente assolte, ma nemmeno accusate di nulla.  Questa impunità garantita crea un  precedente che mette in pericolo tutti i piccoli risparmiatori (sotto i 50.000 euro).
Dopodiché a chi protesterà..... giù con i manganelli.



Nessun commento: