Le esercitazioni ci sono state, ma sembra siano durate poco più di un'ora, una via di mezzo tra il farle per dimostrare coraggio e il non farle cedendo alle intimidazioni di Pyongyang.
Nella base di Anderson vi sono bombardieri a lungo raggio, che sarebbero usati in caso di guerra contro la Corea del Nord.
Testimoni riferiscono di un aumento del traffico aereo.
(ANSA) - PECHINO, 20 DIC - Il Comando supremo delle forze armate nordcoreane ha affermato, di 'aver deciso che non vale la pena di reagire a provocazioni militari uno-contro-uno'. Oggi l'esercito sudcoreano ha sparato centinaia di colpi di cannone in un'area designata del mar Giallo, nelle acque territoriali della Corea del Sud. Inizialmente Pyongyang aveva minacciato 'nuovi devastanti attacchi' se la Corea del Sud non avesse cancellato le esercitazioni.
Ancora una volta le minacce di Pyonyang si sono rivelate solo chiacchiere, non sembra aver fatto bella figura.
Mentre la Corea del Sud facendo le esercitazioni nonostante le minacce ha dato prova di forza e coraggio, quello di cui il popolo sudcoreano aveva bisogno dopo l'attacco del mese scorso.
C'è solo un particolare che non mi convince. Se Pyonyang non aveva intenzione di reagire e di cadere nella trappola delle provocazioni sudcoreane, perché ha annunciato di non voler reagire? Così da farli stare tranquilli e diminuire la tensione al confine.
Avrebbe potuto non dire nulla, e lasciare i sudcoreani con i nervi tesi.
Dato il dispiegamento di forze la Corea del nord avrebbe potuto fare ben poco, meglio far calmare le acque.
"Di solito effettuo mosse a sorpresa: il nemico se le aspetta. Ma questa volta per attaccarlo mi muovo in maniera prevedibile.
Di solito effettuo mosse prevedibili: il nemico se le aspetta. Ma allora questa volta per attaccarlo effettuo mosse a sorpresa" Li Shimin
La dichiarazione di non reagire va presa come dichiarazione di attacco imminente.
In un modo o nell'altro questa guerra deve essere fatta, non appena i missili di Pyonyang si vedranno nei cieli, si potrà assistere al crollo delle borse asiatiche, e soprattutto della borsa cinese.
Lo scopo della guerra sta tutto qui, arrestare la corsa dell'economia cinese.
E se i missili non li lancerà Pyonyang sarà qualcun altro a farlo.
Chissà se in Corea del Sud sospettano di essere usati come stato kamikaze contro la Cina, e sanno che alla fine saranno abbandonati dagli Stati Uniti che non potranno impegnarsi in una guerra del genere.
June 25, Messaggio 2540 –
Il fuoco brucerà la luce e ci sarà una grande esplosione. Pregate che voi siate i
conquistatori. Ci sarà una grande tragedia in Corea. Gli uomini si distruggeranno con le
Il fuoco brucerà la luce e ci sarà una grande esplosione. Pregate che voi siate i
conquistatori. Ci sarà una grande tragedia in Corea. Gli uomini si distruggeranno con le
loro stesse mani. Il leader di una grande nazione subirà un attentato. Il pericolo di una III
guerra sta divenendo reale
Messaggio 2540 25 giugno 2006 della Madonna di Anguera
"Il fuoco brucerà la luce e ci sarà una grande esplosione. Pregate che voi siate i conquistatori. Ci sarà una grande tragedia in Corea. Gli uomini si distruggeranno con le loro stesse mani. Il leader di una grande nazione subirà un attentato. Il percolo di una terza guerra sta divenendo reale."
Nessun commento:
Posta un commento