Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

venerdì 13 gennaio 2012

La legge è uguale per tutti...crisi, varie ed eventuali.

a Disneyland.



Cosentino : capi d'imputazione.
Riciclaggio abusivo di rifiuti tossici
Concorso esterno in associazione camorristica
Riciclaggio aggravato da finalità mafiosa
Falso e violazione delle leggi bancarie.

Libero



Cittadino romeno: Ruba cioccolato, 2 anni di carcere.
(ANSA) - AREZZO, 13 GEN - Ha rubato una barretta di cioccolato in un supermercato nel centro di Arezzo:per questo un romeno di 25 anni è stato condannato a due anni per rapina impropria (con multa di 600 euro) e spedito in carcere.




Sulla crisi:
ha detto Alain Minc, consigliere del presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy si tratta di un'azione commessa da persone «con gravi comportamenti perversi». «Fare una cosa così la settimana in cui i mercati europei si normalizzano, come ha fatto notare Mario Draghi, presidente della Bce - ha attaccato Minc - significa che non abbiamo più a che fare con dei pompieri piromani, ma con delle persone dai gravi comportamenti perversi».


C'è un fatto positivo, si sono accorti che siamo in guerra. Che l'unico modo per gli Usa di salvarsi o almeno rimandare il crollo è far crollare prima l'euro.
Non per nulla l'Inghilterra prende le distanze dall'Europa.  Tra queste due economie al collasso, quello che conta è la credibilità, e la pubblicità che riesce a fare la stampa.


Il Sole 24 Ore

Stallo nelle trattative sul debito greco. L'istituto di finanza internazionale, che ha avviato le trattative con Atene per conto delle banche, ha annunciato di aver sospeso le negoziazioni in quanto i colloqui "non hanno portato a una risposta costruttiva" dalle parti. Per questo motivo, l'Iif ha deciso per una pausa di riflessione, fonti vicino ad Atena parlano di "situazione grave"
 "Date le circostanze le discussioni con la Grecia sono state sospese per una riflessione a vantaggio di un approccio volontario"

Traduzione dal Greco ( ho accettate "volontariamente" una perdita sui titoli che avete, o facciamo default e perdete tutto)


La trattativa in sintesi:
Banche: dateci i nostri soldi, abbiamo comprato titoli con interessi al 300% ed ora li vogliamo.
Governo: ущкьтс  плрлд кьтсщи лклмщ  (Dove minchia li prendiamo? abbiamo le casse vuote).
Fine trattativa





La spazzatura corre verso il Sud.......
Dopo che le industrie del Nord hanno smaltito i rifiuti per anni in Campania e il sud,  ecco che dalla Svizzera portano i rifiuti verso Sud.... Nord Italia.
ANSA) - VARESE, 13 GEN - Trasportavano copertoni usati dalla Svizzera all'Italia, da stoccare a Gallarate (Varese) in attesa di essere abbandonati in discariche abusive.


(LaPresse) - Di Pietro (IDV)"La Lega ha perso totalmente il senso della vergogna"

     e mica solo la lega, tutto il parlamento, se c'è una cosa che ci ha insegnato il precedente governo è non vergognarsi.  
Sono gli ultimi giorni di Sodoma e Gomorra. La sovversione della morale, l'assenza di etica, l'abolizione della legge, la corruzione non più percepita come vergognosa, ma come  simbolo di intraprendenza. 
La dove si scrivevano le leggi, dove si faceva la democrazia, dove furono scritti i nobili principi e ideali della Repubblica, ora vi è l'abominio della desolazione. L'uomo senza morale. 
Le barriere etiche che consentivano una società passabilmente civile, crollano per lasciare spazio all'uomo scimmia, posseduto dai suoi più primitivi istinti.


"L'uomo è una corda, tesa tra l'animale e il Superuomo, una corda sopra un precipizio:
Un pericoloso oltrepassamento, un pericoloso andamento, un pericoloso volgersi indietro, un pericoloso trasalire ed arrestarsi.
Ciò che è grande nell'uomo, è che egli è un ponte e non una mèta: ciò che può venire amato, è che egli è un transito e una catastrofe.

F. Nietzsche. Così parlò Zarathustra.




Ecco l'uomo si è voltato ed è  divenuto bestia. 
Mentre la nuova epoca annunciava il superuomo. 




La fine di un epoca è un giudizio, ci si confronta con se stessi, con la propria natura, vedi  le tentazioni di Gesù nel deserto.  Se li superi divieni un maestro di una nuova era, altrimenti si regredisce ad un livello più primitivo. 






(LaPresse) - Bersani: "Oggi andrò da Monti e gli dirò di andare avanti"













Nessun commento: