Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

lunedì 16 gennaio 2012

M. Draghi "Situazione gravissima".


   Queste le affermazioni di Mario Draghi:  «Siamo in una situazione gravissima». E' questo il parere del presidente della Bce Mario Draghi, sentito dalla commissione parlamentare economico-finanziaria come presidente dell'autorità europea per i rischi sistemici. Da quando il suo predecessore Jean-Claude Trichet aveva parlato di crisi di dimensione sistemiche «la situazione è peggiorata», ha aggiunto, sottolineando: è «vitale» che le decisioni prese dai leader europei sui fondi salva-Stati siano attuate «tempestivamente e completamente».




"Tempestivamente e completamente"...... ecco come....:
       
       Slitta intanto a febbraio il vertice di Roma fra Italia, Francia e Germania. Parigi ha fatto sapere che il rinvio del summit è dovuto a non meglio precisati impegni interni. 


«Siamo in una situazione gravissima».....    Azz...   dopo aver mollato 500 MMMiliardi di euro.....


Qualche tempo fa si è parlato delle affermazioni di Bini Smaghi che diceva "saltiamo in aria".


  "Saltiamo in aria, è confermato. Draghi si assuma le responsabilità. Voglio che si metta agli atti che io mi ero dissociato


Questo non è un blogger catastrofista.  
Se uno in quella posizione arriva ad esprimersi così, vuol dire che è tempo di mettere le barricate alle porte e finestre, di prepararsi alla fine della società come la conosciamo,  di pensare a modi per difendersi da gruppi di sciacalli.   Di fare provviste di cibo, di considerare che tutto potrebbe fermarsi per più mesi.








O magari credete che quei tizi che sono al governo abbiano preparato un piano di emergenza per assistere la cittadinanza in caso di collasso?


Potrebbe essere dichiarata la legge marziale, forse avere un militare come ministro della difesa può andare in quel senso.




Le elite sono pronte, hanno un piano, ma noi carne da macello non ne facciamo parte.

Monti regala al Papa  un volume di «Atlanti nautici» del 1500 di Francesco Ghisolfo. «Da lei - sottolinea Monti - ci aspettiamo orientamenti e indicazioni». Un dono «simbolico», conviene il Papa.


Atlanti nautici per raggiungere il Nuovo Mondo.




Dal punto di vista strettamente economico si potrebbe anche tirare avanti, ma in una situazione già "gravissima", non ci sarebbero i margini per sopportare un eventuale shock di qualche tipo,  ad esempio una guerra.  













Nessun commento: