Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

lunedì 23 gennaio 2012

Riforma lavoro, liberalizzazioni e ......Tu vuò fa l'americano ma si nat in italy....



M.Monti «Apriamo oggi un cantiere importante». «Voi, forze produttive, avete il mondo dove competere, noi come governo agiamo in Italia e abbiamo un non facilissimo lavoro da condurre in Europa, spero che il maggiore spazio che stiamo creando per le forze produttive del Paese vi aiuti - ha aggiunto - a far sì che quello che verrà fuori dal vostro tavolo serva a migliorare la situazione di imprese e lavoratori ma anche la situazione dell'Italia nella Ue».


E questo è quello che succede:


Di tanto in tanto si sente parlare di questi ricchi imprenditori, che hanno cominciato dal nulla, nel loro garage, come Steve Jobs.


E' semplice, hai un'idea, cominci a fare qualcosa, magari un lavoro di assemblaggio, se va bene poi col tempo investi qualcosa e metti su una piccola impresa, che man mano cresce....
Purché questo non avvenga in Italia.  
Poiché se ti beccano nel garage che fai qualcosa, cominciano a venire Vigili urbani, Vigili del fuoco, Asl, Guardia di Finanza,  Ros, Nos ecc. ecc.  ed ognuno ti fa una multa.


Prendete ad esempio l'E-Cat di Rossi.  ""Voglio che questa tecnologia sia americana. Ciò avverrà negli Stati Uniti. E sono onorato di dirlo. Adoro gli Stati Uniti, e ho voluto sviluppare qui questa tecnologia, per molte ragioni che ora non posso spiegare”.
E che c'è da spiegare, non era possibile in Italia. 
Se hai una buona idea, devi andare negli Usa. 


Se quel coso funziona la produzione sarà enorme con grandi industrie più l'indotto,  tanto lavoro, utili, ed entrate per lo Stato che ospita le imprese.





Questo riguarda i grandi progetti.

E per i piccoli?

Un amico ha un po di polli e galline, molte uova le butta via perché sono troppe, e allora ha pensato "quelle in eccesso le vendo"....
Dopo una breve ricerca ha scoperto che se proprio vuole farlo lo deve fare "abusivamente".
Tra tutti gli adempimenti burocratici e costi fissi che bisogna sostenere, non è possibile.
Bisogna fare un grande investimento e partire da subito con una produzione industriale per sostenere i costi fiscali.

Suppongo che per altri generi di impresa sia la stessa cosa.

Poi alla burocrazia dell'Italia si è aggiunta quella europea.

Nei protocolli di sion, si legge : "scoraggeremo l'iniziativa individuale, daremo alla società un indirizzo tale, che le cadano le braccia per disperazione ad un'impresa che domandi dell'iniziativa individuale".




E per l'E-Cat di Rossi sempre nei protocolli di Sion "Adopereremo tutti i mezzi per iscacciare dal paese tutti i Gentili intelligenti".















Nessun commento: