Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

lunedì 9 gennaio 2012

Omicidio a Tor Pignattara e che ti credevi?


Il duplice omicidio è certamente una brutta cosa, ma sembra che improvvisamente  si sono accorti della criminalità diffusa, che i cittadini non sono sicuri, e le solite frasi di rito che si dicono in questi casi.
Non ho trovato i dati nazionali, ma non dovrebbero essere troppo diversi da quelli diffusi dalla legione carabinieri lombarda. Le rapine al dicembre del 2011 risultano essere in aumento del 37,71% rispetto al precedente anno. Per ora non ho trovato i dati nazionali, ma non dovrebbero essere troppo diversi.
Ora tra tutte queste rapine, per un fatto statistico deve pur capitare che qualcosa vada storto e ci sia l'omicidio.
Dunque di cosa si meravigliano?  Cosa pensano che facciano tutti quelli che non hanno di che vivere? Certo alcuni si ammazzano, cosa che non fa notizia, altri trascinano qualcun altro nella tomba.
E poi le carceri sono piene, non si va più in galera per rapina o furti, diciamo che la rapina è quasi legalizzata.

Uno di questi assassini, marocchini, come spesso avviene, ha precedenti penali. Ma se questi si mettono a delinquere, perché non li mandano nel loro paese? Cosa aspettano la rivolta razziale? E invece no, hanno più diritti dei cittadini italiani.
Forse tra i requisiti per avere il permesso di soggiorno c'è la rapina.

Un po di tempo fa i carabinieri fecero un blitz in un negozio di alimentari, presero una ragazza ucraina che ivi lavorava, e la spedirono nel suo paese.  Mentre mignotte e rapinatori sono liberi di circolare.

Ad un amico gli rubarono l'auto, e poi chiesero il riscatto. Fece la denuncia e gli dissero molto onestamente, "se veniamo all'appuntamento, noi lo prendiamo, ma in galera non ci va e subito dopo e libero".
Ovviamente libero anche di fare ritorsioni.
In pratica i cittadini onesti sono ostaggio dei delinquenti, non hanno mezzi per difendersi, è necessario l'omicidio per far muovere qualcosa, ma a questo punto è tardi.
La parte onesta o benestante dovrebbe rinchiudersi in città con mure di cinta come avveniva un tempo.
Visto che lo Stato perde efficienza giorno dopo giorno e su tutti i fronti, bisognerà organizzarsi in città stato, con regole più vicine ai reali bisogni dei suoi abitanti.













Nessun commento: