Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

mercoledì 11 gennaio 2012

2012: Il Risveglio dei vulcani dormienti




Vulcano Laacher. Germania



Secondo gli esperti non sarebbero remote le possibilità che questo vulcano da dormiente possa tornare in attività. La storia delle eruzioni di questo vulcano ci informano che Laacher See erutta ogni 10/12 mila anni. E pare proprio che i dati sull'ultima colata riportino ad una eruzione avvenuta circa 12.900 anni or sono.
A far insospettire gli esperti pare siano state delle bolle di gas che dipenderebbero dal fatto che il Laacher, proprio perché lago vulcanico costantemente attivo, emette bolle ininterrottamente. E questo, dichiarano gli esperti, é la prova evidente che il vulcano starebbe rilasciando magma.


Yellowstone:
La Nasa rileva strane anomalie nell'attività geotermica
 Un rapporto ha anche notato un cambiamento nell’attività geologica del parco, ed il terreno nei pressi della stazione di registrazione Lago Bianco si è gonfiato di 25 centimetrimentre oltre 3.200 terremoti hanno scosso il parco nel 2010 – la più grande concentrazione di scosse registrate dal 1985. 
Sembra che lo Yellowstone stia diventando poco alla volta sempre più attivo.


Campi Flegrei e Vesuvio
Qui la crescente attività sismica negli ultimi anni, in rilascio di energia.

Campi Flegrei

Vesuvio





Tambora 

I vulcanologi indonesiani hanno riscontrato una crescita dell’attività del Tambora con un netto aumento dell’attività sismica. 


Ultima attività registrata 14/01/2012



















1 commento:

Anonimo ha detto...

MESSAGGI DI LUZ DE MARIA

7 gennaio 2012: "Decidetevi per la conversione, non rimanete sottomessi alla bassezza del mondo. Non c'è tempo per le esitazioni, capite che la decisione è una sola. 'I tiepidi li vomiterò' …. Pregate, cari figli. L'UMANITA' SARA' SOTTOPOSTA AL FLAGELLO DEI VULCANI. Pregate per il Giappone, soffriranno. Pregate, lo stesso Avvertimento è un segno di misericordia."

http://62.75.141.31/ar2/segni-vari.html